RESO DI PRODOTTO DIFETTOSO

Qualora dovessi riscontrare un’anomalia dovuta a un difetto o difformità del prodotto, ci prendiamo completamente carico del reso e provvederemo a sostituire l’articolo difettoso con il medesimo articolo ordinato.

Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo supportocliente@rubinetteriadesign.it inserendo nell’email: descrizione del difetto riscontrato, documentazione fotografica, numero dell’ordine RubinetteriaDesign.

Il nostro Servizio Clienti provvederà a gestire il reso e coordinerà il corriere per organizzare il ritiro, senza alcuna spesa aggiuntiva a tuo carico.

E’ indispensabile che la merce venga spedita al nostro magazzino nel suo imballo originale, adeguatamente confezionato per la spedizione, e comunque prima di procedere con l’eventuale montaggio o installazione.

Non sarà autorizzata la sostituzione in caso di merce restituita in condizioni non idonee al reso.

Entro 5 giorni dal ricevimento della merce al nostro magazzino ne verranno controllate le condizioni e, in caso di idoneità, ti confermeremo l’Autorizzazione al Reso e la corretta elaborazione della sostituzione

dell’articolo, senza spese di spedizione a tuo carico, secondo i tempi di disponibilità del prodotto.

Qualora il prodotto in sostituzione non sia più disponibile a catalogo, provvedere con il rimborso dell’importo pagato.

DIRITTO DI RECESSO

L'Utente che acquista prodotti su rubinetteriadesign.it ha diritto di recedere dai contratti conclusi senza obbligo di fornire alcuna motivazione. Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dal momento in cui l'Utente, o un terzo da questi designato (diverso dal vettore), acquisisce il possesso fisico:

  • dei beni, se tali beni sono stati consegnati con un'unica spedizione;
  • dell'ultimo bene, se l'Utente ha acquistato, con un solo ordine, beni multipli consegnati con spedizioni separate - ovvero dell'ultimo lotto o pezzo, nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli;
  • del primo bene, nel caso in cui sia prevista la consegna periodica di prodotti.
Esercizio del recesso e suoi effetti

Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati nel presente documento. A tal fine, l'Utente può utilizzare il modulo di recesso riportato nella sezione “Definizioni”, pur rimanendo libero di esprimere la propria scelta in qualsiasi altra forma equivalente. Se l'Utente recede dal contratto di acquisto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto d'acquisto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente. L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal momento in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. I costi per la restituzione dei beni sono posti a carico dell'Utente.

Limitazioni al diritto di recesso

Il rimborso integrale dovuto all'Utente è subordinato all'integrità del bene reso. Se, viceversa, il prodotto risulta danneggiato, usato in modo non corretto o ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne natura e caratteristiche, l'ammontare del rimborso potrà essere ridotto in misura pari alla conseguente diminuzione di valore. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale. L’Utente, inoltre, riconosce e accetta che per alcuni beni non è previsto il diritto di recesso. Ciò si applica ad esempio nei seguenti casi:

  • prodotti confezionati o sigillati che siano stati aperti dopo la consegna, specie se altamente deteriorabili;
  • beni realizzati su misura e altri prodotti che, per loro natura o per diversa causa, risultino inscindibilmente mescolati ad altri beni;
  • giornali, periodici e riviste;
  • contenuto digitale (es. software, registrazioni audio e video, etc.) fornito su supporto non materiale (es. il file inviato all'acquirente attraverso internet o posta elettronica), qualora l'esecuzione del contratto sia iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso;
  • contenuto digitale fornito su supporto materiale, con confezione aperta e sigilli rimossi.
Applicabilità delle clausole sul recesso

Le clausole che riguardano l'esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all'Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

DANNO DA TRASPORTO

Quando ricevi la merce, il nostro consiglio è di scrivere sul documento di trasporto “merci accettate con riserva”. In questo modo se riscontri danni da trasporto all’apertura dell’imballo, potremo aprire un reclamo

con l’azienda di trasporto.

Qualora, all’atto della consegna del tuo ordine, dovessi riscontrare che l’imballo è danneggiato o altra anomalia dovuta a danni da trasporto, dovrai comunicarci tempestivamente il danneggiamento entro e non oltre 3 giorni

lavorativi dalla consegna della merce. Scrivi a supportocliente@rubinetteriadesign.it inserendo nell’email: descrizione del danno da trasporto,  documentazione fotografica, numero dell’ordine RubinetteriaDesign.

Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali dai nostri magazzini al tuo indirizzo di consegna. Una volta che ricevi la merce e firmI per l’accettazione del pacco, la copertura assicurativa termina.

Provvederemo a sostituire l’articolo danneggiato con il medesimo articolo ordinato oppure, su esplicita richiesta o in caso di prodotto fuori catalogo, al rimborso.