SPEDIZIONI
Effettuiamo consegne in tutta Italia. I nostri prodotti vengono affidati a corrieri specializzati (DHL, BRT, Poste Italiane-SDA, Fercam, Tramo) per garantire spedizioni rapide e sicure.
I tempi e i costi di spedizione variano a seconda della tipologia, del volume dei prodotti e dei Paesi di destinazione.
Se il tuo prodotto è disponibile in “pronta consegna” verrà spedito entro tre/quattro giorni lavorativi. Negli altri casi, il tuo acquisto dovrà essere appositamente elaborato per il tuo ordine e troverai l’indicazione
sulla scheda prodotto con le tempistiche di spedizione stimate (numero di giorni indicativi). Se il tuo ordine contiene più prodotti con tempi di consegna diversi, la spedizione verrà effettuata quando tutti gli articoli
acquistati saranno disponibili. Quando il tuo ordine partirà dai nostri magazzini, ti invieremo una e-mail con i dettagli della spedizione.
I tempi di attesa indicati per ogni articolo escludono festività ed eventuali ponti. Per la merce non disponibile in pronta consegna dovranno essere esclusi dal calcolo dei tempi di consegna i giorni dal primo al 25 di agosto.
Per i prodotti disponibili a stock (pronta consegna) le spedizioni verranno gestite regolarmente, ad eccezione delle settimane centrali di agosto, l’ultima settimana di dicembre e la prima settimana di gennaio.
Ci assicuriamo che i tempi di consegna siano sempre rispettati, se si dovessero verificare imprevisti e ritardi verrai avvisato dal nostro staff.
Rubinetteria Design non è responsabile di eventuali ritardi causati dal corriere espresso. Rubinetteria Design gestisce spedizioni in modo automatico e non si assume eventuali ritardi,
mancate consegne causati dal corriere per errori commessi in fase di registrazione dal cliente.
Eventuali costi di sdoganamento della merce sono a carico dell’acquirente.
PRODOTTI GRANDI ED EXTRA SIZE
Per prodotti voluminosi la consegna avviene è gestita da corrieri e trasportatori specializzati. In questo caso, non sempre si tratta di corrieri espressi. I tempi di consegna in Italia, quindi, sono stimati in 5/10 giorni lavorativi.
La consegna standard piano strada può avvenire previa prenotazione telefonica e viene effettuata dal lunedì al venerdì.
Alla consegna dell’ordine, ricordati sempre di controllare lo stato dell’imballo. Qualora il pacco risultasse evidentemente danneggiato (buchi, pieghe, strappi, parti bagnate, collo aperto o che presenta difetti)
sarà necessario firmare con riserva di controllo. Le spedizioni sono normalmente coperte da assicurazione contro danni o furti causati dal corriere, ma firmare con riserva tutela il tuo acquisto e ci permette di chiedere
il risarcimento al corriere per eventuali danni subiti dal prodotto acquistato.
DANNO DA TRASPORTO
Quando ricevi la merce, il nostro consiglio è di scrivere sul documento di trasporto “merci accettate con riserva”. In questo modo se riscontri danni da trasporto all’apertura dell’imballo, potremo aprire un reclamo
con l’azienda di trasporto.
Qualora, all’atto della consegna del tuo ordine, dovessi riscontrare che l’imballo è danneggiato o altra anomalia dovuta a danni da trasporto, dovrai comunicarci tempestivamente il danneggiamento entro e non oltre 3 giorni
lavorativi dalla consegna della merce. Scrivi a supportocliente@rubinetteriadesign.it inserendo nell’email: descrizione del danno da trasporto, documentazione fotografica, numero dell’ordine RubinetteriaDesign.
Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali dai nostri magazzini al tuo indirizzo di consegna. Una volta che ricevi la merce e firmI per l’accettazione del pacco, la copertura assicurativa termina.
Provvederemo a sostituire l’articolo danneggiato con il medesimo articolo ordinato oppure, su esplicita richiesta o in caso di prodotto fuori catalogo, al rimborso.